Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Leonardo da Vinci in MP3

Grazie a un file audio MP3 totalmente gratuito è possibile visitare un museo avendo una guida personale totalmente gratuita e scaricabile da Internet.
di Luca De Nardo | 09 maggio 2006

Da oggi, grazie alla PersonalGuide realizzata dall’italiana ItineraNet, tutti possono comprendere ed apprezzare appieno il genio di Leonardo da Vinci ascoltando un’audioguida in formato MP3 scaricabile gratuitamente dal sito www.leonardoamilano.it insieme alla mappa del museo (in formato pdf).
Audioguida e mappa descrivono la sala e le opere esposte accompagnando i visitatori con maggior sicurezza e completezza d’informazioni per tutto il percorso.

L’iniziativa durerà fino al 21 Maggio 2006 presso il Castello Sforzesco di Milano e verrà in seguito proposta per altre mostre ed iniziative in tutta Italia. ItineraNet ha perseguito questa idea con la volontà di offrire un modo pratico e moderno a coloro che amano la cultura e apprezzano la sua fruizione anche con metodi resi disponibili dalle nuove tecnologie.
“L’idea di fornire una guida gratuita scaricabile da Internet - afferma Luigi Marafante, responsabile Marketing di ItineraNet - è scaturita dalla volontà di voler dare un’ulteriore opportunità di godere delle ricchezze dei nostri musei; inoltre è un modo per cercare di riavvicinare maggiormente le nuove generazioni alla cultura: PersonalGuide è un modo innovativo e originale per visitare musei ed esposizioni. Sono convinto che PersonalGuide sia ‘l’uovo di Colombo’ per molti operatori dei beni culturali e del settore turistico”.

Come funziona in pratica PersonalGuide
La guida è disponibile sia in italiano che in lingua inglese, in un unico file (lasaladelleasse.mp3) oppure in file separati, uno per ogni luogo di sosta (lasaladelleasse.zip). A questo punto è sufficiente caricarla sul lettore MP3 portatile (oppure su un telefonino in grado di gestire tali file), poi stampare la scheda con la mappa della sala (lasaladelleasse.pdf) e mettersela in tasca. In questo modo si può visitare la sala in maniera accurata e precisa, ricevendo spiegazioni e osservazioni esattamente come se si avesse una guida, ma con la possibilità di ascoltare più volte i passaggi più interessanti e di orientarsi con la mappa delle sale.


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido