Nokia annuncia la sua ultima iniziativa in favore della mobilità aziendale, il supporto Intellisync Device Management sarà infatti esteso ai telefoni cellulari conformi a Open Mobile Alliance Device Management (OMA DM). La soluzione permette di gestire da remoto i dispositivi, senza necessità di installare software aggiuntivi e con notevoli risparmi sui costi dell’assistenza IT. Grazie ad un’interfaccia Web semplice ed intuitiva, i responsabili IT possono gestire a distanza i telefoni conformi a OMA DM accedendo ad un server situato presso la sede dell’azienda, un service provider esterno o un operatore mobile.
La nuova offerta integra Intellisync Mobile Suite e Intellisync Device Management per i dispositivi basati su Palm, Pocket PC, Windows e altri sistemi operativi. Anche la soluzione antivirus e firewall di Symantec per i telefoni cellulari può essere gestita attraverso la soluzione integratat.
Intellisync Device Management può essere implementata dalle imprese di ogni dimensione, oppure acquisita attraverso un service provider esterno o un operatore mobile. Intellisync Device Management fa parte dell’ampia offerta Nokia Unified Device Management Solution per le imprese, gli operatori mobili e i service provider.