Sono 32 le amministrazioni con le quali la struttura ha lavorato dall'inizio del 2005, e oltre 100 i bollettini per segnalare gravi vulnerabilità e la presenza in rete di malware ad alto rischio.
Inoltre ha individuato 22 tentativi di modifica di siti web da parte di soggetti non autorizzati.
Durante l'incontro sono stati anche resi noti i dati inerenti le tendenze in tema di manacce informatiche registrati nel 2005. I numeri parlano chiaro, c'è ancora molto da fare. Oltre 3.700 le nuove vulnerabilità, e oltre 20.000 i virus di tipo Win32 e i wormpresenti in rete.
Per contribuire alla sicurezza entro il mese di luglio di quest'anno GovCERT offrirà nuovi servizi, tra cui un proprio sito web di riferimento e un contact center dedicato alle amministrazioni.
Prossimo obiettivo, definire le linee guida per la sicurezza, come previsto dal DPCM del 16 gennaio 2002.