Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Nielsen: pubblicità in salita in Usa

Sulla base dei dati elaborati da Nielsen Monitor-Plus, la spesa pubblicitaria nei primi sei mesi del 2006 è aumentata del 5,1%.
di Emanuela Pasino | 06 ottobre 2006

Nielsen Media Research Italia rende noto che in USA, sulla base dei dati elaborati da Nielsen Monitor-Plus, la spesa pubblicitaria nei primi sei mesi del 2006 è aumentata del 5,1% sullo stesso periodo dell’anno precedente.

Le migliori performance sono state realizzate da Internet, dai Canali televisivi in lingua spagnola e dai Periodici locali, mentre Radio, Quotidiani locali, Periodici BtoB, Tv via cavo nazionali e Coupon sono risultati meno dinamici.

“La spesa pubblicitaria continua crescere nel 2006, anche se non ai livelli previsti da molti operatori ad inizio anno. In linea con le attese è stato l’aumento di Internet: gli inserzionisti, infatti, cercano sempre di più mezzi alternativi e nuovi raggiungere il loro target. L’aumento degli investimenti sui Canali televisivi in lingua spagnola è invece legato ai Campionati mondiali di calcio” ha sottolineato Jeff King, managing director di Nielsen Monitor-Plus.

I primi dieci spender hanno investito circa 9,8 miliardi di dollari, il 3% in più rispetto all’anno scorso.
Tra le grandi case automobilistiche, General Motor e Daimlerchrysler hanno diminuito i budget rispettivamente del 3% e del 13%, mentre Ford e Toyota hanno fatto registrare aumenti significativi. Ha raddoppiato la spesa A&TT inseguito ad un’operazione di consolidamento e re-branding.

Il Product Placement ha avuto una battuta pesante d’arresto rispetto all’anno scorso (-43%).
Una delle ragioni è che “The Contender”, che nel 2005 aveva fatto registrare 7.521 apparizioni, nonè più in programmazione e “American Idol”, che ha guadagnato quest’anno la leadership nel prime time, ha totalizzato 4.086 apparizioni.
Coca Cola Classic è il Top brand in questa prima parte dell’anno e Nike è seconda.

“Solo due delle Top brand di quest’anno erano presenti nella classifica del 2005. Questo la dice lunga sulla dinamicità del Product Placement “ ha affermato Annie Touliatos, director of Nielsen Media Research Product Placement Services.


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido