Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Branding e marketing aziendale

Pochi coloro che pur definendosi professionisti del marketing, hanno chiara la strategia e la collocazione dei brand gestiti sul mercato.
Redazione PMI-dome | 02 febbraio 2007

Secondo quanto afferma una ricerca condotta su 711 professionisti del marketing e della pubblicità, in molte aziende si conosce davvero poco in merito al posizionamento del proprio brand sul mercato. Louws Management Corporation, ha infatti rilevato che solo il 25% degli intervistati sarebbe in grado di descrivere con chiarezza e completezza la situazione.

Invece:

  • l'89% degli intervistati afferma che la loro agenzia si occupa di marketing strategico e della diffusione del brand, ma il 41,5% di loro afferma anche che il pensiero strategico è ormai un'arte persa
  • l'85% afferma di avere studiato processi strategici, ma il 50% ammette di averli usati rarissamamente o mai
  • il 90% afferma di essere in possesso dei brief creativi del lavoro assegnato, ma solo il 37% li usa a volte, raramente o mai
  • l'80% afferma inoltre che l'agenzia non offre una corretta formazione su come stilare un media plan o brief
  • il 45% infine, dichiara che l'agenzia non è dotata di una formale strategia di pianificazione e sviluppo per la formazione del personale

Insomma in un momento in cui l'immagine, la presenza del marchio e dell'identità aziendale, strategie di comunicazione innovative, contano così tanto, quest'indagine lascia perlessi sulla capacità di molte organizzazioni di sfruttare le occasioni e vitalizzare il mercato.


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido