Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

L'e-commerce moltiplica per quattro entro il 2020

Uno studio realizzato nel Regno Unito fa ben sperare per il futuro dell'e-commerce anche al di là dei confini nazionali. Uno strumento sempre più utilizzato anche grazie alla banda larga.
di Luca De Nardo | 21 febbraio 2007
Una ricerca realizzata nel Regno Unito parla di oltre un decennio di crescita continua dell'e-commerce che quadruplicherà entro il 2020 raggiungendo il 40% delle totali vendite retail. Un bel passo in avanti considerando che nel 2002 il commercio elettronico coprì il 2% delle vendite totali e che nel 2007 dovrebbe arrivare al 15% (lo affermano uno studio condotto dal Centre for Economics and Business Research e uno realizzato da YouGov).

Basandosi sui trend di crescita attuali la spesa e-commerce arriverà a 40 miliardi di sterline entro la fine dell'anno e nei prossimi 13 anni dovrebbe raggiungere 162 miliardi di sterline. Questo secondo lo studio indipendente realizzato dal comparatore di prezzi uSwitch.com.

La banda larga è ovviamente driver della crescita. Utilizzata da 13 milioni di inglesi ha portato a 3,7 miliardi di sterline di acquisti online nelle quattro settimane natalizie, con un incremento del 50% rispetto al 2005.

Otto milioni di utenti domestici attualmente si servono del web per fare acquisti per almeno due ore al giorno di media. All'anno ciascuno di essi spende in media 980 sterline online in beni e servizi, il 10% del loro budget di spesa totale.
I prodotti più apprezzati sul web sono le vacanze, la musica e i film.

Una pratica che porta anche un notevole risparmio rispetto allo shopping offline, circa 500 sterline l'anno o 42 al mese.

L'online shopper in genere risparmia il 21% sui servizi e il 15% sui viaggi e sul tempo libero. Mentre sui prodotti alimentari il risparmio è del 13%.

Fonte: PC Pro

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

International SEO, la via per essere trovati sui mercati esteri

Nella competizione globale, sempre più serrata, farsi trovare primi sul Google italiano non basta più. Ora bisogna essere visibili anche su motori di ricerca esteri
Accesso rapido