Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Learnissimo: il "social network" che insegna lingue straniere

Pratico, economico, efficace: un 'social network' di conversazione online con professori di lingue. Si scegli il docente madrelingua, la tariffa e la data delle lezioni. Tutto in videoconferenza via Internet.
Redazione PMI-dome
Learnissimo punta a una piccola rivoluzione nell’universo dell’apprendimento delle lingue straniere con un concetto semplice, efficace e inedito: oramai tutti, da qualsiasi parte del mondo, possono migliorare il proprio livello linguistico senza muoversi da casa e a costi accattivanti grazie a lezioni private, in videoconferenza, gestite da professori di lingue!

 

L’utilizzo è semplice e immediato: basta selezionare la lingua che che si desidera migliorare. Learnissimo propone le lingue più comuni come l’inglese, lo spagnolo, il francese, l’italiano ed il tedesco ma anche qualche lingua fra le più ricercate come il cinese, il polacco, il russo

In seguito si sceglie il professore in base alla sua tariffa (a partire da 5€ per una mezz’ ora), al suo video di presentazione e alla sua disponibilità. Infine basta pagare la lezione ed eventualmente prenotare la prossima lezione nel planning del professore preferito.

 

A questo punto niente di più semplice: lo studente e il professore si connettono attraverso una webcam e un microfono in una delle aule virtuali di Learnissimo ed il corso ha inizio. Non c’è bisogno di scaricare software, né di attenersi a procedimenti particolari: lo studente dialogherà con il suo professore facendo rapidi progressi in inglese economico, spagnolo di tutti i giorni ecc. E se si hanno difficoltà a capire l’accento britishdel proprio insegnante, si è liberi di poterlo cambiare fin dalla lezione sucessiva!

 

Nato dall’iniziativa dell’imprenditore Thierry Engel, il sito Internet learnissimo.com è stato aperto nel gennaio 2008.

 

Concepito per coloro che sono rimasti delusi dai corsi di lingue collettivi organizzati dall’altra parte della città ad orari e prezzi poco vantaggiosi, Learnissimo si indirizza alla gente che abita in città e che “va di fretta”, agli abitanti dei piccoli centri un po' isolati, ma anche a chi non si puo’ permettere di trascorrere un mese di vacanza in un campus della California.

 

Una lezione privata è un momento di condivisione e scambio sia relazionale che culturale.

«La magia di Internet risiede soprattutto nella capacità di mettere in relazione persone che diversamente non avrebbero mai avuto l’occasione di incontrarsi», ha affermato Thierry Engel, Fondatore e Direttore di Learnissimo. «Grazie a questo concetto, imparate più di una lingua, ne scoprite la cultura, i costumi, il vocabolario e l’accento: tutto tramite il vostro insegnante».

 


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Accesso rapido