Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Con Air France la carta d'imbarco è il tuo cellulare

Un sistema gratuito che consentirà di predisporre della propria carta di imbarco direttamente dal proprio cellulare attraverso un codice a barre di sicurezza. Un ulteriore passo avanti nella bigliettazione elettronica.
Redazione PMI-dome | 10 settembre 2008
Dai primi di settembre Air France ha lanciato il biglietto elettronico su dispositivi mobili. L'unico documento cartaceo che servirà ai viaggiatori sarà quindi quello di identità. Si tratta di un servizio gratuito che inizialmente coinvolgerà i passeggeri dei 15 voli giornalieri che collegano Parigi ad Amsterdam, in entrabe le direzioni ovviamente.

Qualunque sistema di prenotazione venga scelto, dopo essersi iscritti e verificato la prenotazione sull'apposito sito mobile (http://mobile.airfrance.com), i passeggeri riceveranno la propria carta d'imbarco con un barcode di sicurezza via SMS o MMS direttamente sul proprio telefono cellulare, o via e-mail nel caso dispongano di uno smartphone.


Il messaggio conterrà tutte le informazioni in genere visualizzate su una carta d'imbarco tradizionale, e queste resteranno disponibili nel sistema di prenotazione per tutto il tempo. Se infatti il dispositivo mobile per qualche motivo (compresa la batteria scarica) non dovesse funzionare proprio al momento del check-in, dei chioschi self-service saranno a disposizione per stampare la propria carta d'imbarco.


Nella versione su cellulare ai passeggeri non resterà che mostrare la carta d'imbarco direttamente sul dispositivo e il codice a barre sarà letto in tutte le fasi necessarie (check-in, bagagli, controlli di sicurezza, entrata in cabina dell'aeromobile).





Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

International SEO, la via per essere trovati sui mercati esteri

Nella competizione globale, sempre più serrata, farsi trovare primi sul Google italiano non basta più. Ora bisogna essere visibili anche su motori di ricerca esteri
Accesso rapido