Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Election Day: Obama e McCain, sfida a colpi di Web

Nielsen ha realizato un'analisi della sfida tra i due candidati che si è svolta anche online. Pubblicità, video e discussioni sui blog, i campi di battaglia.
di Emanuela Pasino
Mentre per il popolo statunitense oggi è il grande giorno della scelta del proprio Presidente, Nielsen Company ha analizzato e sintetizzato la campagna online dei due candidati nelle ultime settimane. Il ruolo di Internet è stato infatti ancora più da protagonista nelle presidenziali 2008. Investimenti in pubblicità online, siti web, video e strumenti di social networking sono stati fatti da entrambi gli schieramenti.

Campagna di pubblicità online
Da quando la crisi finanziaria a metà settembre è stata al centro dell'attenzione, la campagna online del senatore Barack Obama ha iniziato un'ascesa strepitosa. Le impressions su annunci image-based hanno visto una crescita del 202% in una sola settimana (dal 15 al 22 settembre) e di un altro 94% la settimana seguente. La campagna di Obama ha visto un potenziamento anche sui link sponsorizzati, superando per la prima volta McCain nella settimana iniziata il 13 ottobre.



Il Senatore McCain ha invece spinto molto sull'online advertising image-based nelle settimane immediatamente precedenti alla Convention Repubblicana, quando si è registrata una crescita del 261% (tra la settimana iniziata l'11 agosto e quella iniziata il 18 agosto). Dopo l'annuncio del suo vice presidente e la convention, si è registrato un decremento dell'85%.

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Accesso rapido