Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

San Valentino punta dritto al cuore degli innamorati… e ai loro PC!

McAfee mette in guardia tutti i cuori innamorati e non. Come per molte altre occasioni di intenso scambio di messaggi durante l'anno, S. Valentino può diventare una ricorrenza poco piacevole per i computer degli utenti meno accorti.
Redazione PMI-dome | 03 febbraio 2009

Quest’anno i cracker mascherati da Cupido hanno iniziato a colpire con anticipo: i ricercatori dei McAfee Avert Labs hanno iniziato a identificare email di spam contenenti messaggi di San Valentino a partire dallo scorso 22 gennaio, e da allora questo tipo di spam è risultato essere in crescita tra l’1 e il 2% delle email inviate ogni giorno.

L’oggetto più comune include messaggi d’amore come ‘Deeply in love with you’, ‘I knew I loved you’, and ‘I love being with you’ come mostrato nell’esempio di seguito:


Una volta aperta l’email del presunto spasimante, viene visualizzato un link che indirizza a un sito contenente malware. Una schermata con immagini romantiche di San Valentino invita a selezionare, ad esempio, il cuore ricevuto in dono, e una volta cliccato, un file binario denominato meandyou.exe si installa sul pc del malcapitato utente.



Attenzione quindi ai pensieri romantici... indesiderati!

Condividi

Tags (2)

sicurezza, malware
Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido