Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Colt porta 100M bit Ethernet alle Pmi

Il 18% delle PMI, stima IDC, ricorrerà nel 2009 a collegamenti Ethernet tra le proprie sedi, clienti e fornitori. A questa crescente domanda l'operatore Colt propone nuovi servizi Ethernet con tecnologie Dsl e fibra ottica che garantiscono velocità fino a 100 megabit al secondo
Redazione PMI-dome | 19 giugno 2009
Colt, azienda europea specializzata nella fornitura di servizi di comunicazione aziendali, ha annunciato la disponibilità di nuove tecnologie Ethernet in Europa, offrendo alle PMI una connessione Ethernet economica e altamente scalabile che può raggiungere, con collegamenti in fibra ottica, velocità fino a 100 Mbps. Lo sviluppo del portfolio di COLT fa parte di un programma volto ad offrire servizi Ethernet di classe COLT per sedi di qualsiasi dimensione in Italia e in Europa. 

Per assicurare una vasta copertura a livello nazionale ed europeo, COLT ha siglato accordi di partnership con oltre 100 operatori locali. Avvalendosi di queste partnership e della propria infrastruttura, COLT realizza collegamenti utilizzando diverse tecnologie tra cui DSL, linee affittate e fibra ottica.

“La tecnologia Ethernet è da sempre utilizzata dalle organizzazioni più grandi per le reti WAN. Tuttavia, al crescere dell’utilizzo della videoconferenza, della centralizzazione delle applicazioni IT e dell’utilizzo del Software as a Service (SaaS), abbiamo notato un aumento della domanda di servizi Ethernet da parte del settore PMI”, ha commentato Carl Robertson, direttore Products and Marketing per le PMI di COLT.

“Ethernet costituisce la scelta ovvia, essendo il modo più semplice, flessibile ed economico per distribuire applicazioni IT in un'azienda. Poiché il clima economico sta modificando le strategie di business, la flessibilità in termini di copertura e larghezza di banda è diventata essenziale. Oggi più che mai, le aziende devono poter scegliere e ottenere un buon rapporto fra prezzo e prestazioni.”

Secondo l'ultimo sondaggio di IDC "European WAN Managers" condotto nel 2008, si prevede un aumento del 18% delle aziende che ricorreranno ai servizi Ethernet nel 2009

COLT, che ha vinto per quattro volte l'European Service Provider of the Year Award del Metro Ethernet Forum, durante lo scorso anno ha potenziato la propria offerta Ethernet estendendo il network a New York, Chicago, Boston e Newark negli Stati Uniti. Sta inoltre utilizzando la più recente tecnologia Carrier Ethernet come base della propria rete di prossima generazione. La piattaforma multiservizio di COLT è già utilizzata per fornire servizi ai clienti e sarà disponibile sulla rete paneuropea nel corso del prossimo trimestre.

 COLT opera in 13 Paesi, possiede e gestisce una rete di 25.000 km, che include reti metropolitane in 34 delle maggiori città Europee con connessioni dirette in fibra in 16.000 edifici, e 18 COLT data centre.COLT Telecom Group S.A. è quotata al London Stock Exchange. Informazioni su COLT e i suoi servizi sul sito http://www.colt.net/


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

International SEO, la via per essere trovati sui mercati esteri

Nella competizione globale, sempre più serrata, farsi trovare primi sul Google italiano non basta più. Ora bisogna essere visibili anche su motori di ricerca esteri
Accesso rapido