Arriva a fine settembre la release 2.0 del database Oracle 11g
A fine settembre arriva la release 2.0 del motore database Oracle 11g. A distanza di un paio d'anni dal lancio della prima versione ci si aspettano risparmi nei costi, avvio più veloce, aggiornamento anche con gli utneti collegati online, maggiori capacità nel grid computing e clustering.
Redazione PMI-dome |
24 agosto 2009
Prime indiscrezioni sul molto atteso aggiornamento del motore database Oracle 11g R2.
Dovrebbe essere presentato a fine settembre e le scarne informazioni disponibili sottolineano solamente che: diminuirà i costi, migliorerà le performance quando si avvia, permetterà di aggiornarsi anche se gli utenti sono collegati. Aspettative facilmente prevedibili riguardano, inoltre, miglioramenti nel grid computing, nella gestione dello storage e nel clustering.
La possibile data, fine settembre, è coerente con affermazioni fatte da Charles Phillips, presidente di Oracle, che aveva parlato di un rilascio nel primo trimestre dell'anno fiscale della sua società (iniziato a giugno) e a pochi giorni del big event annuale OpenWorld, previsto a San Francisco dall'11 al 15 ottobre prossimo.
La prima versione della Oracle Database 11g è stata rilasciata a luglio 2007.
Con l'arrivo della Release 2.0 gran parte del lavoro di raffinamento sarà stato fatto sul campo dagli early adopter e quindi anche le grandi corporation si convinceranno a cambiare la versione del cuore delle proprie applicazioni.