Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Si avvicina il WIF Italia, ancora aperte le iscrizioni

Si chiama WIF – Webdesign International Festival ed è la più importante competizione di Webdesign in Europa che vedrà per la prima volta l’Italia come Paese partner. Si terrà presso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano nei giorni 4, 5, 6 febbraio 2010.
Redazione PMI-dome | 19 gennaio 2010
In questi giorni è stata definita la partnership fra il contest internazionale di webdesign più importante d’Europa, che per la prima volta si terrà in Italia, ed una fra le più innovative istituzioni formative ed artistiche di Milano. La prima edizione italiana del WIF – Webdesign International Festival si terrà presso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti  Milano nei giorni 4, 5, 6 febbraio 2010.  Una 24 ore no-stop di contest fra squadre di web designer ed una tre giorni di eventi paralleli dedicati ai temi digitali chiamata “DUE.1”, il primo Digital User Experience Festival italiano.

Stefano Saladino, Direttore Generale del Comitato Organizzativo di WIF e DUE.1 ed esperto di marketing relazionale dell’agenzia NELSEGNODELL’8, ha commentato così la notizia della  partnership: “Siamo onorati di essere ospitati da NABA. Abbiamo scelto l’Accademia non solo per l’evidente affinità con i temi del festival, dedicato alla grafica, al design e ai media digitali, ma anche e soprattutto per la vocazione sperimentale dell’istituto, che è da sempre un centro artistico e culturale molto dinamico. La prima edizione di WIF e DUE.1 non poteva che avere luogo in una location così votata all’innovazione digitale”.

Elisabetta Galasso, Direttrice di NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano, osserva: "È con grande piacere che abbiamo accolto la proposta di ospitare questo evento che riguarda in modo trasversale molti dei Corsi di Studio di primo e secondo livello attivati dalla nostra Accademia, dal Triennio di Graphic Design e Art Direction, che coordina l'iniziativa, al Triennio di Media Design e Arti Multimediali, al Master Digital Environment Design al Biennio di Design della Comunicazione. In NABA infatti il web è oggetto di studio sia come strumento di comunicazione, sia come piattaforma di innovazione dei linguaggi artistici e multimediali".

Sul sito il programma dell’evento che sarà composto dal Webjam Contest (una 24 ore no-stop di gara fra web designers su un tema comunicato all’ultimo minuto), da una notte bianca digitale parallela al contest con iniziative notturne, da una sessione di meeting e dibattiti sui temi legati alla digital user experience, fra cui il primo convegno dedicato al webdesign 2.0, e dal lancio del digital video experience, il primo contest on line che selezionerà i migliori video sul tema del divertimento con la tecnologia.

Per partecipare come webdesigner al Webjam Contest, è sufficiente iscriversi online cliccando qui. Durante la gara di preselezione verranno decretati i due team italiani di web designer che accederanno alle finali del WIF in Francia a giugno, dove il premio in palio sarà di 15.000 euro.

Per partecipare alla creazione dell’evento o trattare uno o più contenuti delle conferenze, sul sito www.duepunto1.it è stata inoltre aperta una sezione dove chiunque abbia voglia di partecipare al progetto può lasciare alla segreteria organizzativa il proprio contatto.

Per partecipare all’evento come visitatori, è sufficiente iscriversi sul sito o accreditarsi presso l’evento. L’ingresso è libero e gratuito.

E per avere maggiori istruzioni lo stesso Stefano Saladino racconta in video l'evento.


WIF Italia – DUE.1 è un evento organizzato da NELSEGNODELL’8, aggregatore di competenze nell’ambito della comunicazione, insieme alla collaborazione di Inside, leader nella formazione dell’Information Technology, e Nòva24 – Il Sole 24 Ore.
Patrocinano l’evento: Kilometro Rosso Parco Scientifico Tecnologico, TP, Webitalia Onlus, ADM Italia, Creatives Are Bad!, Adico, Associazione Physeon, Donna è Web, AICEL, Romagna Creative District.
Media partner: Wired, Wired.it, RCS New Media (AtCasa e Leiweb), Applicando, Tutto Digitale, Next Exit, Innov'azione, Spot&Web, Liquida, UX Magazine, markom.tv, Eticmedia, MyMarketing.Net, ITespresso.
Social media partner: Viadeo, Infoservi.it, Italianwebdesign.it, NinjaMarketing, Julius Design, Imprese Start Up, 100blog.
Partner tecnici: Virtual Meeting, SIFA.


Condividi

Tags (2)

eventi,
Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido