Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Expo di Shanghai: l’Italia si fa strada nell’hi-tech

Domani prende il via una delle manifestazioni più importanti al mondo dedicata all’innovazione. E il Belpaese è più che presente
di Francesco Forestiero
L’hi-tech italiano è di scena a Shanghai.

Parte domani all’Expo di Shanghai la mostra Italia degli innovatori, una fiera fortemente promossa dal ministro della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione Renato Brunetta e da Beniamino Quintieri, commissario del Governo per l’Expo cinese.

La fiera resterà aperta fino al 7 agosto ed esporrà i migliori lavori realizzati nel campo delle biotecnologie, dell’informatica, della robotica e dei trasporti.

L’evento, uno dei più grandi al mondo, accoglierà oltre 100 lavori realizzati nel Belpaese su un totale di 265 (ne erano stati presentati circa 400).

Sarà di scena il sistema per ricaricare le batterie dismesse, quello alternativo per mantenere fresco il cibo, il sistema di generazione delle onde marine e tanti altri.

L’Italia presentando circa il 40% dei lavori totali si conferma all’avanguardia per quanto riguarda il campo dell’innovazione. E dopo la consegna del premio IxI alle imprese che si sono distinte in questo campo, ecco un altro successo internazionale.

Francesco Forestiero

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Accesso rapido