Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

TREND POSITIVO PER L'E-COMMERCE

Anche nel nostro paese i dati confermano una crescita in questo settore.
di Federcomin | 16 ottobre 2001

Dati positivi per lo sviluppo del commercio elettronico in Italia. Secondo i dati Federcomin, infatti, anche nel nostro paese sta crescendo la fiducia in questo canale di vendita e di conseguenza anche il volume di affari da esso generato. Stando ai dati:

  • entro la fine del 2001 è previsto un aumento della spesa da parte dell’utenza privata rispetto al 2000 del 129%. Ciò significa raggiungere un ammontare di 1.890 milioni di Euro
  • nel primo semestre di quest’anno, infatti, il mercato B2C è cresciuto del 15% rispetto al volume totale generato nell’anno precedente
  • l’aumento degli utenti connessi porta un conseguente aumento degli acquisti; e per il 2001 si prevede un trend di crescita del 91%
  • entro la fine del 2001 circa il 19% degli utenti (14% alla fine del 2000) acquisteranno almeno una volta online

Per quanto riguarda invece il volume d’affari del B2B, esso è di dimensioni decisamente superiori avendo già raggiunto, nei primi sei mesi del 2001, la cifra di 7,47 miliardi di Euro.


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido