Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

E-COMMERCE IN EUROPA: CAMBIA LA VISIONE

Le aziende europeee finalmente percepiscono l'e-commerce come fenomeno pervasivo e trasversale alla vita dell'azienda
di Accenture | 17 ottobre 2001

Secondo la ricerca realizzata da Accenture (The Unexpected eEurope) le motivazioni delle aziende europee che porterebbero ad investire nell'e-commerce sarebbero cambiate.

Accenture ha proposto una serie di interviste ai dirigenti delle aziende coinvolte nella ricerca facendo emergere che oltre il 60% del campione ha dichiarato l'intenzione di investire - o continuare a farlo - nel mondo e-commerce, ma con la forte intenzione di trarre vantaggi significativi attraverso il miglioramento dei processi di back office e della supply chain.

Cambia quindi la prospettiva e la visione nei confronti dell'e-commerce. Infatti nel 2000 il 74% dei dirigenti aveva affermato che il principale motivo di investimento nel commercio elettronico era lo stare al passo coi propri concorrenti. Nel 2001 solo il 54% continua ad avere questa opinione, a favore del "consolidamento delle proprie opportunità attuali".

Infatti, dalla ricerca emerge che i dirigenti europei percepiscono (e finalmente) che il fenomeno dell'e-commerce si sta insinuando nelle aziende in modo più profondo, coinvolgendo, oltre alle vendite e al marketing, le aree di back-office, gli acquisti, la logistica e le risorse umane.


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido