Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Decathlon, in due anni 1.200 nuovi posti di lavoro

Ad affermarlo è Fulvio Matteoni, Ad del gruppo in Italia. E aggiunge: “Un ostacolo? La burocrazia”
di Gianluca Pelosi | 08 novembre 2011
Lissone. Brianza. Nel parcheggio non si trova un posto auto neanche a pagarlo oro, e le casse sono intasate dalla fila. Sembra di essere all’interno di un mega centro commerciale di sabato pomeriggio. Ma non è così... è semplicemente Decathlon, il megastore francese dedicato allo sport.

Una filosofia di successo, quella di Decathlon, espressa dalle parole dell’amministratore delegato Fulvio Matteoni: «Vogliamo assicurare l'accesso allo sport a costi molto contenuti, vogliamo promuovere la pratica delle attività sportive da parte del maggior numero di persone».

«L'Italia è un mercato straordinario, con grandi potenzialità. Nell'arco di tre anni contiamo di investire circa 250 milioni per arrivare – continua Matteoni – a un centinaio di negozi. Oggi ne abbiamo 71, entro fine anno arriviamo a 77. Il nostro ritmo è di inaugurare almeno una decina di nuovi negozi l'anno. In due anni abbondanti creeremo almeno 1.200 nuovi posti di lavoro (750 nel 2012)».

«La superficie media è di 3.300 metri quadrati ma non manca qualche punta di diamante: a Roma abbiamo un negozio di 7mila metri».

«Riteniamo – dice Matteoni – che ci possa essere spazio per almeno 200 punti vendita Decathlon, in modo da coprire bene tutti i principali bacini di utenza. Certo resta il nodo della burocrazia. Per aprire un punto vendita aspettiamo anche 5/6 anni, ma andiamo avanti, le difficoltà non ci spaventano».



Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido