Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Il Ministero della Difesa da oggi anche sui Tablet!

La Difesa abbraccia i dispositivi mobili  e sbarca con una App, del tutto gratuita, sia su Andoid che su iOS
di Antonia Fontana
Internet e il mobile sono il futuro e su questo non vi è alcun dubbio. Segnali forti arrivano in primis dal Governo e da suoi ministeri. In particolare oggi tocca al Ministero della Difesa che con una nota annuncia il passaggio al mobile grazie ad una App disponibile sia per i dispositivi Android, sia per quelli a marchio Apple

Grazie a  NewsDifesa tutte le notizie e le informazioni principali presenti sul sito www.difesa.it saranno disponibili in tempo reale per tutti gli utenti di smartphone e tablet. Con una grafica e semplice e intuitiva, il Ministero della Difesa intende informare i propri utenti avvicinandoli sempre più alle problematiche della Difesa. Nella stessa nota emessa sul sito del Ministero,  NewsDifesa  viene definita come “un passo in avanti per la valorizzazione e la diffusione delle informazioni del Dicastero, già disponibili sui Social Network (Facebook, Twitter e Youtube)”.

Il Ministero, inoltre, spiega, che l’iniziativa è stata fortemente voluta per  "valorizzare e diffondere le informazioni e le attività del ministero e offrire a un numero crescente di utenti di smartphone e tablet la possibilità di entrare nel mondo della Difesa mediante un'interfaccia grafica che consenta una navigazione intuitiva e veloce".

Secondo quanto riportato nelle stesse pagine Web della Difesa, l’App sarà in grado di visualizzate le notizie relative alle sezioni “Primo Piano”, “News”, “Notizie dai Teatri” e “Concorsi”. Inoltre, per ogni sezione, l’applicazione mostrerà le ultime 50 notizie, cancellando automaticamente le più datate, ed avvertirà l’utente, tramite un apposito messaggio, in caso di novità. Le notizie potranno essere visualizzate nel dettaglio, comprese le immagini, e postate sui social network oppure segnalate tramite email.

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Accesso rapido