Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Istituito il Consiglio Nazionale della Green Economy

Costituito da 53 imprese del settore, il primo consiglio a livello nazionale
di Antonia Fontana
Non ci sono dubbi, la green economy rappresenta il futuro delle PMI. Designata come la via per eccellenza per uscire da questo periodo di crisi, l’economia verde, sta interessando sempre più imprese. A conferma di ciò il grande successo conseguito dagli Stati Generali della green economy che si sono tenuti lo scorso anno a Rimini.

Per promuove lo sviluppo e ampliare lo scenario imprenditoriale italiano è stato costituito il Consiglio Nazionale della green economy  allo scopo di costituire una “sede di confronto, di analisi, di proposta e di iniziativa coinvolgendo organizzazioni di imprese di diversi settori per dare piĂą forza e peso a una visione condivisa e a un'azione comune”, come spigato in una nota della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Il Consiglio in primo luogo avrà il compito di promuovere un continuo confronto con il Governo, in particolar modo con il Ministero dell’Ambiente e quello dello Sviluppo Economico. L’obiettivo è quello di realizzare almeno uno dei 70 progetti che sono stati varati nel corso degli Stati Generali.

Il Consiglio si occuperà anche di organizzare la seconda edizione degli Stati Generali, ospitati nuovamente nella cittadina di Rimini a Novembre 2013 nell’ambito di Ecomondo.


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Accesso rapido