Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

PEC obbligatoria per le PMI: Aruba la offre gratis

La societĂ  aretina offre una casella gratuita di PEC ai 3,5 milioni di ditte individuali italiane, che, per legge, entro il prossimo 30 giugno dovranno disporla obbligatoriamente
di Flavio Calcagno
E’ notizia ormai risaputa che entro giugno 2013 tutte le ditte individuali devono comunicare la propria casella di posta elettronica certificata (PEC) al Registro delle imprese. A stabilirlo è stato il decreto legge 179/2012, che prevede per le imprese individuali costituitesi a partire dal 20 ottobre 2012, l’obbligo di comunicazione della casella di PEC in fase di prima iscrizione al Registro delle Imprese, pena la sospensione per tre mesi di qualunque ulteriore domanda anagrafica di variazione.

Lo sa bene la societĂ  aretina Aruba che, tramite il suo gestore di posta certificata Aruba PEC, ha proposto una nuova iniziativa rivolta ai 3,5 milioni di ditte individuali italiane che ancora non sono in possesso del requisito richiesto: la concessione gratuita della PEC. 

Aruba, gestore certificato dal 2006 e AutoritĂ  di Certificazione iscritta all’Elenco Pubblico dei Certificatori Accreditati, amministra attualmente circa 2,7 milioni di caselle di posta elettronica certificate e con questa iniziativa intende ampliare il proprio pacchetto di utenti.  â€śIl nostro obiettivo – afferma Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba – è di far capire che l’utilizzo della PEC non deve essere interpretato come un mero adempimento legislativo, ma come un’opportunitĂ  legata al vantaggio che ne deriva: la semplificazione delle comunicazioni telematiche con valore legale e il risparmio rispetto alla comunicazione cartacea”.

Le imprese che non sono in possesso di una PEC quindi, hanno tempo fino al 30 giugno 2013 per attivarne gratuitamente una di categoria Premium, accedendo al sito www.pecgratuita.it.  Aruba mette a disposizione la versione con un indirizzo del tipo nome@pec.it , con 10 GByte di spazio, traffico mail illimitato e un servizio di notifiche via Sms dei messaggi certificati, per garantire che l’utente legga in tempo eventuali messaggi certificati, il cui valore è del tutto analogo a quello di una raccomandata A/R. 

L’attivazione gratuita della casella di posta elettronica certificata presso Aruba PEC equivale alla sottoscrizione di un abbonamento per un anno. Per il rinnovo del servizio è previsto invece il pagamento del normale tariffario, che parte da 5 euro l'anno.

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Accesso rapido