Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Chiamate Voip gratis con Facebook Messenger

L’applicazione per Android e iOS è sbarcata in Italia e permetterà agli utenti di chiamare in modalità VOIP i propri amici di facebook
di Flavio Calcagno
Anche in Italia si chiamerĂ  gratis con Facebook Messenger. L’applicazione, compatibile con Android e iOS, è sbarcata nello Stivale dopo l’avvento in altri paesi extraeuropei  (Regno Unito , Germania, Francia e Spagna) e permetterĂ  agli utenti italiani di chiamare in modalitĂ  VOIP i propri amici di Facebook . 

La chiamata è virtuale, senza la necessitĂ  di avere numeri telefonici, account particolari o altro. Per avviare la connessione con il contatto con cui si intende interloquire basta premere il tasto “i” in alto a destra e successivamente premere il pulsante “Chiama gratis”. 

Chiama Gratis si può usare non solo in presenza di connettività 3G/LTE, ma anche Wi-Fi, con la qualità della chiamata che dipenderà dunque dalla velocità della connessione. Facebook Messenger diventa così uno strumento ancora più completo, che permette non solo di chattare o inviare messaggi di testo agli amici, ma anche sentirsi a voce.

Non sarà necessaria alcuna modifica all’applicazione già esistente. L’aggiornamento avverrà in modalità “silenzioso” volto ad alzare il volume della voce di Messenger. Obiettivo di Facebook è stare sullo stesso livello di Viber o Skype, contrastare i leader del settore come BBM, ChatON o WhatsApp e gli stessi operatori telefonici, che in questo modo potranno veder crollare il loro traffico voce.

D’altra parte Facebook può vantare circa un miliardo di utenti nel mondo, a differenza ad esempio di WhatsApp, certamente utilizzatissimo, ma che si ferma a 300 milioni di utenti. 

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Accesso rapido