Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Samsung Galaxy Ace 3: lo smartphone per tutti!

Il produttore coreano ha ufficializzato l’uscita del nuovo Galaxy Ace 3, uno smartphone Android da 4 pollici di fascia medio-bassa per essere accessibile a tutti senza rinunciare alle funzionalità smart
di Giovanni Garro
1970. Esperto in tecnologie e consulente informatico. Collabora con diverse testate giornalistiche e siti internet nel settore IT, prima tra tutte Edizioni Master (Win Magazine, Quale Computer, Computer Di PiĂą, Idea Web, Corso Avanzato per Mac e iPhone, App Magazine, Le Mie App).
Uno smartphone che punta molto sul rapporto qualità/prezzo per consentire a Samsung di consolidare la sua leadership nel mercato mobile. Dovrebbe costare, infatti, un quarto del Galaxy S4 che rappresenta il top di gamma del produttore coreano, senza però rinunciare a nessuna delle caratteristiche tipiche di questi super telefonini.

Le caratteristiche tecniche parlano di un display da 4 pollici con risoluzione 480Ă—800 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED,  fotocamera frontale VGA, processore dual core da 1.0 GHz, 1 GB di RAM. 4 GB di memoria interna espandibile con microSD, Bluetooth 4.0, A-GPS, Wi-Fi, HSDPA 14.4 Mbps, HSUPA 5.76 Mbps e batteria da 1500 mAh.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 cui si aggiunge l’interfaccia proprietaria TouchWiz che offre un rapido accesso alle funzioni smart come il traduttore S Translator, la guida per i viaggi S Travel, il sistema che riconosce quando l’utente sta guardando il display Smart Stay e l’assistente vocale intelligente S Voice che consente di interagire con lo smartphone utilizzando la voce.

PiĂą sottile della versione precedente ma con un display leggermente piĂą grande, dovrebbe essere presentato ufficialmente entro la fine del mese e sarĂ  disponibile in tre versioni differenti: duo sim (GT-S7272), senza duo sim (GT-S7270) e LTE (GT-S7275). 


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Accesso rapido