Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Trova con un clic la stampante giusta per la tua azienda

PIXmani-PRO mette a disposizione un'intera sezione del suo portale di e-commerce dedicata ad aziende e professionisti alla ricerca della stampante giusta per il proprio ufficio
di Giovanni Garro
1970. Esperto in tecnologie e consulente informatico. Collabora con diverse testate giornalistiche e siti internet nel settore IT, prima tra tutte Edizioni Master (Win Magazine, Quale Computer, Computer Di Più, Idea Web, Corso Avanzato per Mac e iPhone, App Magazine, Le Mie App).
PIXmania-PRO è una piattaforma di e-commerce online dedicata alle aziende e per venire incontro alle esigenze del professionista, ha un’intera sezione dedicata alle stampanti con strumenti che guidano nella scelta del modello ideale per la propria attività.

Nonostante oggi si faccia sempre più uso dei formati digitali, la stampa rimane largamente utilizzata in ogni realtà lavorativa. Fatture, bolle di trasporto, documenti, contratti e altro possono incidere anche in maniera importante sui costi complessivi, e possono arrivare anche al 3% dell’intero fatturato.

Ecco perché la scelta della stampante non è un qualcosa da lasciare al caso, ma va fatta in modo ragionato prendendo in considerazione tutti gli aspetti che comporta. Oltre al costo della stampante, infatti, ci sono da considerare quelli di gestione (cartucce, fogli e altro) e quelli di manutenzione. Tali costi variano in base al volume, al tipo di stampa da effettuare e ad altri parametri.

Ecco perché PIXmania-PRO, leader nella vendita online di prodotti per l’azienda, ha introdotto nell’area dedicata alle stampanti strumenti di supporto per la scelta del modello ideale per la propria attività prendendo in considerazione il budget di spesa a disposizione. Occorre una multifunzione o può andar bene anche una semplice stampante? Si stampano migliaia di pagine a settimana o solo qualche documento occasionale? Si ha bisogno di una qualità fotografica o serve solo per documenti comuni? 

A queste e altre risposte cerca di dare una risposta PIXmania-PRO guidando l’utente nella scelta attraverso una serie di criteri che si possono impostare direttamente dal sito per filtrare i modelli disponibili. Per un libero professionista, ad esempio, potrebbe andar bene una multifunzione a getto d’inchiostro mentre per un’azienda di piccole o medie dimensioni la scelta ideale potrebbe essere quella di una multifunzione laser.   

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Accesso rapido