Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

24 ORE Cloud: un app store dedicato alle imprese!

Il Gruppo 24 Ore, sempre più vicino alle imprese, ha presentato un negozio virtuale dove acquistare app per PC dedicate a pmi e professionisti
di Giovanni Garro
1970. Esperto in tecnologie e consulente informatico. Collabora con diverse testate giornalistiche e siti internet nel settore IT, prima tra tutte Edizioni Master (Win Magazine, Quale Computer, Computer Di Più, Idea Web, Corso Avanzato per Mac e iPhone, App Magazine, Le Mie App).
Il Gruppo 24 ORE ha lanciato una nuova piattaforma che mette a disposizione di piccole e medie imprese un catalogo di software sviluppato specificatamente per le loro attività e che gira direttamente sul cloud per offrire una soluzione flessibile ed economica.

24 ORE Cloud, quindi, è un negozio di applicazioni sviluppate per Piccole e Medie Imprese, studi professionali, negozi, amministrazioni locali che possono essere utilizzate direttamente dal browser del PC. Si può utilizzare, quindi, un qualsiasi computer connesso a Internet offrendo così una maggiore flessibilità operativa e consentendo un notevole risparmio in termini economici.
L’utente, infatti, non è costretto a dotarsi di infrastrutture software costose e sono previste diverse modalità d’uso delle applicazioni in modo che il cliente possa adeguare l’offerta alle proprie esigenze di budget e di modalità/intensità d’uso. Le formule di acquisto sono essenzialmente due: in abbonamento o pay per use.

Per accedere al catalogo e acquistare le applicazioni, basta una semplice registrazione su https://24orecloud.ilsole24ore.com. I software sono suddivisi per categorie e comprendono Collaborazione e Comunicazione, Fiscalità e Adempimenti, Gestione Aziendale, Mobilità, Office Automation, Risorse umane / Lavoro, Servizi di supporto, Sicurezza, Vendite e Marketing.

Una volta sottoscritto l’uso di un software, ci si può staccare in qualsiasi momento. La piattaforma poi garantisce che i programmi siano costantemente aggiornati evitando che sia preoccupazione delle PMI farlo. Inoltre un servizio di assistenza tramite call center e web chat si preoccupa di garantire la massima soddisfazione dei clienti. 

Un modello, quello del cloud computing, che sta prendendo sempre più piede di cui 24 ORE Cloud rappresenta solo una piccola realtà. Il problema della sicurezza potrebbe essere disincentivante, ma i gestori garantiscono che le informazioni sono custodite in modo assolutamente sicuro e al riparo da qualsiasi rischio di perdita dovuto a incuria o ad altri eventi accidentali.
 

Condividi

Tags (5)

24ore, cloud, app, pmi, imprese
Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Accesso rapido