Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Windows 8.1: Microsoft prova il rilancio!

In attesa del lancio definitivo previso per l’autunno, Microsoft ha reso disponibile la preview di Windows 8.1, il primo vero importante aggiornamento del suo sistema operativo con cui prova a far tacere le critiche che hanno accompagnato la prima release
di Giovanni Garro
Windows 8 ha rappresentato una svolta epocale rispetto a Windows 7, e questo ha creato un po’ di disorientamento tra i vari utenti che lo hanno accolto freddamente facendo passare in secondo piano le tantissime migliorie apportate dalla Casa di Redmond.

Così, dopo aver raccolto i vari feedback dei vari utenti, Microsoft ha lavorato intensamente per apportare quelle correzioni che potessero mettere d’accordo un po’ tutti. Torna innanzitutto il pulsante Start, di cui molti avevano nostalgia. Non offre lo stesso menu di quello di Windows 7 ma è più un collegamento veloce a una serie di funzioni e consente di arrestare il sistema. A dire il vero un tale menu era già disponibile, ma lo si poteva aprire cliccando col tasto destro nell’angolo in basso a sinistra.

La Start Screen ora può anche essere saltata così l’utente potrà scegliere di avviare il computer direttamente nella modalità desktop. Inoltre offre diverse possibilità in più di personalizzazione, scegliendo sfondi e organizzando le piastrelle per dimensione e posizione per un’esperienza touch più immediata.

Completamente rivisto il Windows Store, ora più facile da navigare per trovare le applicazioni . Anche l’aggiornamento a Windows 8.1 potrà essere eseguito direttamente dal negozio. Ci sarà poi una maggiore integrazione con SkyDrive, Skype e Bing, il motore di ricerca che saprà fornire molti più risultati.

Introdotto il supporto per la stampa in 3D, per gli schermi ad altissima risoluzione come quelli 4K, nonchè la possibilitĂ  di installare Windows 8 anche su tablet piccoli da 8”. E come ogni nuova release non poteva mancare anche un nuovo browser. Internet Explorer 11 sarĂ  ancora piĂą touch e supporterĂ  tutte le piĂą recenti tecnologie Web come il WebGL per il 3D online. 

Purtroppo la preview non è stata ancora resa disponibile in Italiano.

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Accesso rapido