Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Conferenza sulla Green Economy: scontri a La Sapienza

Nel mirino dei manifestanti Letta e Napolitano
Redazione PMI-dome
«Letta e Napolitano non siete i benvenuti alla Sapienza».

È questo il messaggio esposto su uno striscione da alcuni studenti che hanno protestato fuori dall’aula magna dell’Università La Sapienza, dove era in corso la conferenza nazionale sulla Green Economy.

I ragazzi erano un centinaio, e molti indossavano la maschera di Anonymous.

Alcuni di loro hanno sfondato le transenne ed hanno scagliato una bomba carta nell’Aula Magna, che è esplosa. Nonostante il portone sia stato chiuso, i manifestanti hanno cominciato a colpirlo ugualmente nel tentativo di forzare il blocco.

Gli agenti, schierati in tenuta antisommossa, li hanno respinti, ma un gruppo di farraginosi è riuscito a lanciare petardi, bottiglie e altri oggetti contro le forze dell’ordine, mettendo in pericolo l’incolumità di questi ultimi. Tanto che sono state necessarie delle cariche di alleggerimento. Infine, solo due ragazzi sono stati fermati dalla polizia.

L’obiettivo della protesta erano il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il premier Letta, accusati di fare “passerella” e non politica.


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido