Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Web Tax: De Benedetti è favorevole

«Io penso che Renzi, sulla Web Tax, sia stato mal consigliato».
di Redazione PMI-Dome.com
Sono parole di Carlo De Benedetti riportate in un’anticipazione pubblicata da Il Sole 24 Ore della puntata di domani di Mix 24, il programma radiofonico condotto da Giovanni Minoli.

«Rinviare il problema – ha dichiarato l'ingegner De Benedetti – e dire “risolviamolo in Europa” mi sembra un po' buttare la palla in tribuna, ecco».

De Benedetti – si legge sul quotidiano online – si dice favorevole alla web tax e si lamenta del «perché Google che è un’azienda stupenda, che ha portato molto beneficio e innovazione nell'ambito della navigazione su internet e in genere della conoscenza, ma non vedo per quale ragione debba essere esentata dal pagare le imposte quando ha un’organizzazione stabile in Italia, con la quale realizza fatturati e utili imponenti. E così come le paghiamo tutti le imposte, non si capisce perché non le paghi Google, piuttosto che Facebook, piuttosto che Amazon».

Nella puntata di domani di Mix 24 interverranno anche Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, e il presidente di Confindustria digitale, Stefano Parisi

Per maggiori dettagli, qui trovate l’anticipazione pubblicata da Il Sole 24 Ore.



Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido