Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Alleggerita la Web Tax

Dopo la bocciatura arrivata da Matteo Renzi, la Commissione Bilancio della Camera attenua il carico della nuova imposta
di Redazione PMI-Dome.com
Piccola novità sul balzello del Web: paletti riformulati per non penalizzare troppo i giganti del Web e tutte le imprese che operano su Internet.

Secondo il rivisto emendamento, i soggetti passivi che acquistano servizi di pubblicità e link sponsorizzati, anche attraverso centri media o operatori terzi, sono obbligati ad acquistarli da soggetti in possesso di una regolare Partita Iva rilasciata dall’Amministrazione finanziaria italiana. E quindi, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, scatta l‘obbligo di “comprarli” esclusivamente da editori, concessionarie pubblicitarie, motori di ricerca o altri operatori pubblicitari con partita Iva italiana.

Rimane in piedi, tuttavia, l’obbligo di dotarsi della Partita Iva per la pubblicità online e per il diritto d’autore e scompare l’obbligo di aprire Partita Iva per i soggetti che effettuano servizio di e-commerce diretto e indiretto.


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido