Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

4,8 miliardi per il risparmio gestito di novembre

Record per il patrimonio complessivo che raggiunge quota 1.333 miliardi
di Redazione PMI-Dome
Cresce il risparmio gestito: a novembre si registrano 4.8 miliardi di raccolta netta complessiva.

Undicesimo dato positivo che permette all’industria dell’asset management di chiudere l’anno con un saldo complessivo pari quasi a 65.5 miliardi. Una cifra elevatissima che ha permesso ai gestori di riacquistare - in 11 mesi - le perdite registrate nel 2011 e 2012.

Ciò che ha contribuito alla realizzazione di tale risultato sono stati i fondi comuni, i quali hanno incassato ben 4.3 miliardi, mentre le gestioni di portafoglio, che il mese precedente avevano collaborato parecchio, questa volta registrato 501 milioni contro i 2 miliardi di ottobre.

Il patrimonio complessivo ha raggiunto così la quota record 1.333 miliardi (il 55 per cento per le gestioni di portafoglio e il 45 per cento quelle collettive).


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido