Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Niente PEC se in fase di cancellazione

Addio alla Posta Elettronica Certificata per le imprese individuali cancellande
di Redazione PMI-Dome
Novità sulla PEC, la tanto discussa Posta Elettronica Certificata, fortemente voluta dall’ex Ministro Renato Brunetta.

Con una Circolare di qualche settimana fa, il Ministero dello Sviluppo Economico, ha fornito alcuni precisazioni connesse alle imprese individuali in via di cancellazione dal Registro delle Imprese.

Le imprese individuali che chiedono la cancellazione, infatti, non devono attivare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, ai fini dell’osservanza, se ancora inadempimenti di quanto prescritto dell’articolo 5 comma 2 del D.L. 179/2012.

Si evince, dagli ultimi chiarimenti del Ministero, che anche nel caso di cancellazione di impresa individuale, iscritta nel Registro delle Imprese, antecedentemente l’entrata in vigore della norma, e che non abbia richiesto l’iscrizione dell’indirizzo di PEC entro il 30 giugno, si applica la sospensione per 45 giorni della domanda di iscrizione della cancellazione e l’applicazione della sanzione ex 2194 e del procedimento di cui all’articolo 2190 del Codice civile.


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido