
È questa la sintesi dell’accordo siglato tra Equitalia Sud e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torre Annunziata; tutto al fine creare un canale d'assistenza telematica dedicato ai contribuenti e semplificare i rapporti tra i professionisti e l'agenzia di riscossione.
A questo si potrà accedere attraverso del Form Accordi con Enti, Associazioni e Ordini, disponibile sul sito dell’agenzia di riscossione www.gruppoequitalia.it.
Ai commercialisti di Torre Annunziata sarà data la facoltà di ricevere informazioni, inoltrare richieste di rateazione, di cancellazione di ipoteca o di fermo amministrativo, di sospensione della riscossione, nonché fissare appuntamenti per la risoluzione di casi particolarmente delicati e complessi.
«L’intesa firmata oggi – ha dichiarato Carlo Mignolli, Direttore Regionale Campania – conferma il rapporto di interazione e collaborazione professionale e istituzionale tra Equitalia Sud e l’Odcec di Torre Annunziata. Il Gruppo Equitalia è impegnato, ormai da tempo, a mettere in campo iniziative facilmente fruibili e improntate a criteri di ascolto, efficienza e trasparenza. Un percorso che permette di consolidare il rapporto di collaborazione con i cittadini, finalizzato a trovare soluzioni efficaci per le problematiche comuni alla riscossione dei tributi».
«Il protocollo – ha ricordato Paolo Giugliano, Presidente dell’Ordine – ha come obiettivo strategico la modernizzazione dei servizi. Infatti attraverso lo sportello virtuale dedicato per i nostri iscritti e i loro assistiti sarà attivata una collaborazione fattiva e intensa che permetterà di semplificare i servizi di assistenza resi al cittadino-contribuente».