Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Accordo tra Equitalia Sud e l'Ordine dei Commercialisti

Arriva il protocollo d’intesa tra l’agenzia di riscossione e i professionisti del fisco
di Redazione PMI-Dome
“Uno sportello telematico che permetterà di facilitare il rapporto con i cittadini e con i professionisti che li assistono, consentendo di svolgere numerose operazioni senza doversi recare presso gli uffici”.

È questa la sintesi dell’accordo siglato tra Equitalia Sud e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torre Annunziata; tutto al fine creare un canale d'assistenza telematica dedicato ai contribuenti e semplificare i rapporti tra i professionisti e l'agenzia di riscossione.

A questo si potrà accedere attraverso del Form Accordi con Enti, Associazioni e Ordini, disponibile sul sito dell’agenzia di riscossione www.gruppoequitalia.it.

Ai commercialisti di Torre Annunziata sarà data la facoltà di ricevere informazioni, inoltrare richieste di rateazione, di cancellazione di ipoteca o di fermo amministrativo, di sospensione della riscossione, nonché fissare appuntamenti per la risoluzione di casi particolarmente delicati e complessi.

«L’intesa firmata oggi – ha dichiarato Carlo Mignolli, Direttore Regionale Campania – conferma il rapporto di interazione e collaborazione professionale e istituzionale tra Equitalia Sud e l’Odcec di Torre Annunziata. Il Gruppo Equitalia è impegnato, ormai da tempo, a mettere in campo iniziative facilmente fruibili e improntate a criteri di ascolto, efficienza e trasparenza. Un percorso che permette di consolidare il rapporto di collaborazione con i cittadini, finalizzato a trovare soluzioni efficaci per le problematiche comuni alla riscossione dei tributi».

«Il protocollo – ha ricordato Paolo Giugliano, Presidente dell’Ordine – ha come obiettivo strategico la modernizzazione dei servizi. Infatti attraverso lo sportello virtuale dedicato per i nostri iscritti e i loro assistiti sarà attivata una collaborazione fattiva e intensa che permetterà di semplificare i servizi di assistenza resi al cittadino-contribuente».



Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido