Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Alitalia e sindacati: firmato l'accordo per gli esuberi.

Cassa integrazione e contratti di solidarietà.

di Redazione
È stato raggiunto un accordo tra sindacati e Alitalia in relazione alla gestione degli esuberi previsti dal piano industriale, e che avrebbero dovuto riguardare circa 1.900 dipendenti. 

L'accordo stipulato nella notte tra ieri e oggi prevede la cassa integrazione a rotazione e i contratti di solidarietà, per la durata di due anni. I contratti di solidarietà verranno applicati praticamente all'intero personale navigante, che comprende tutti i piloti e gli assistenti di volo, per un totale di 4.946 dipendenti. Queste due categorie professionali riceveranno inoltre cinque giorni di contratto di solidarietà al mese, vale a dire il 25% delle ore lavorative totali mensili. 

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Accesso rapido