Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Ritenuta del 20% sui bonifici: come non detto

Congelato il prelievo sui bonifici dall'estero in vigore dal 1° febbraio           

Redazione PMI-dome

Negli ultimi giorni non si è quasi parlato d’altro. Ebbene, dopo soli 20 giorni dall’istituzione della ritenuta obbligatoria del 20% sui bonifici dall’estero la norma sembrerebbe giĂ  storia. Il Ministero dell’Economia ne ha infatti disposto la sospensione, con un comunicato stampa, a cui è seguito un provvedimento ad hoc dell’Agenzia delle Entrate.
 
Come si può leggere nel comunicato del Ministero, i soldi eventualmente giĂ  prelevati verranno restituiti (“gli acconti eventualmente giĂ  trattenuti da intermediari finanziari sulla base della norma in oggetto saranno rimessi a disposizione degli interessati dagli stessi intermediari”).
 
Nel comunicato si legge inoltre: “Le informazioni sui redditi di fonte estera di pertinenza di residenti italiani saranno disponibili attraverso il canale dello scambio automatico multilaterale di informazioni. Per questo motivo è stata decisa una norma di abrogazione della ritenuta di cui sopra, ai fini di semplificazione”.


Condividi

Tags (3)

bonifici, ritenuta,
Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

SE UN IMPIEGATO APRE UN E-SHOP, MEGLIO L'APPOGGIO DI UN COMMERCIALISTA


Accesso rapido