Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Bitcoin: Karpeles prova a rassicurare i clienti

"Stiamo lavorando a una soluzione". Il valore intanto è risalito
Redazione PMI-dome
Si è fatto finalmente vivo Mark Karpeles, il CEO di Mt. Gox, la piattaforma di scambio Bitcoin che da qualche giorno è praticamente scomparsa nel nulla. "Vorrei rassicurare tutti che sono ancora in Giappone, e sto lavorando duramente per trovare una soluzione ai nostri recenti problemi," ha scritto infatti sul sito ufficiale di Mt.Gox. La sede dell'azienda resta comunque presidiata da giornalisti e clienti piuttosto inferociti. 

Stando a un documento interno che è approdato online nelle ultime ore, Mt.Gox avrebbe subito, a causa di una falla di sicurezza, il furto di più di 740mila unità di Bitcoin, per un valore approssimativo di più di 400 milioni di dollari. Alla faccenda si è prevedibilmente interessato anche il ministero delle Finanze giapponese, oltre alla Financial Services Agency e alla polizia. Ad ogni modo, le quotazioni della moneta digitale sono in ripresa rispetto al crollo di ieri, e al momento è quotata 560 dollari, il 4,5% in più di ieri. 

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Accesso rapido