Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Via libera al broker online per le Pmi

Il 3 marzo parte Epic la piattaforma Web dedicata ad aziende ed investitori
Redazione PMI-dome

Diventerà operativa dal prossimo 3 marzo Epic sim, società fondata da Andrea Crovetto (Citicorp, Unicredit e Banca Imi, in foto), insieme a Guido Ferrarini, Stefano Visalli, Alceo Rapagna e Sergio Ferrarini. Il suo obiettivo è porsi come piattaforma di mercato che metta in contatto aziende di medie dimensioni (con fatturato tra i 25 e i 500 milioni di euro) con potenziali investitori in azioni o debito per investimenti di valore unitario medio compreso tra i 5 e i 50 milioni di euro.

Il perfezionamento delle operazioni avverrà comunque al di fuori della piattaforma stessa, tramite una banca di regolamento (Bnp Paribas Securities Services) che farà da intermediaria tra quella dell’emittente e quella dell’investitore. Epic ha infatti sviluppato una piattaforma Web tramite la quale le Pmi possono inoltrare richieste di finanziamento a un ventaglio scelto di investitori privati e istituzionali ai sensi della direttiva Ue Mifid. Investitori e aziende che avranno stipulato un contratto di servizio di investimento con Epic le riconosceranno una quota annua di cinquemila euro, oltre a una “success fee” per le transazioni andate a buon fine. Le aziende che aderiranno con una quota annuale di diecimila euro dovranno presentare tre bilanci, di cui cui l’ultimo certificato e aver ricevuto un rating pubblico (da parte di Cerved, Crif, Moody’s Analytics e S&P’s) non inferiore a BB. Dal lato suo, Epic aiuterà gli investitori a valutare le possibilità di finanziamento in maniera veloce ed economica, grazie alla piattaforma Web organizzata con dati in formato standardizzato. 


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido