Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

La delega fiscale è legge

Varata anche l'importantissima riforma del catasto, attesa da più di 80 anni
Redazione PMI-dome
A due anni dalla sua presentazione, la Camera ha approvato definitivamente (209 voti a favore, 99 astenuti, nessun contrario) il disegno di legge sulla delega fiscale, che contiene al suo interno molte modifiche importanti per la gestione del fisco. Cambia ad esempio il principio per il calcolo delle rendite catastali, che non si basa più sul numero di vani, ma sui metri quadrati. L'idea è quella di semplificare molto il conteggio, portando a compimento una riforma attesa da decine di anni, e che, si prevede, ne richiederà almeno cinque perché uffici territoriali e agenzie completino la ridefinizione dei valori catastali. Ovviamente non è ancora possibile capire quanto questa modifica avrà effetto, in bene o in male, sulle tasche dei contribuenti. 

Molte le modifiche introdotte per facilitare la lotta all'evasione, che continua a muoversi in direzione della spinta ai pagamenti elettronici e alle limitazioni dell'uso del contante, nonché all'utilizzo dell'anagrafe tributaria. Diverse novità anche per gli sconti fiscali, sia per quanto riguarda le famiglie che le aziende. Testo completo e approfondimenti sono sul sito della Camera

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

SE UN IMPIEGATO APRE UN E-SHOP, MEGLIO L'APPOGGIO DI UN COMMERCIALISTA


Accesso rapido