Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Innovazione: in UE l'Italia è 15esima

Al di sotto della media europea, e il gap si sta allargando
Redazione PMI-dome
In un rapporto pubblicato dalla Commissione europea viene sottolineato come il gap di innovazione tra i paesi dell'Unione si stia allargando. In circa un quinto delle regioni, si legge nel rapporto, il rendimento innovativo è infatti andato peggiorando. 

A guidare la classifica delle nazioni a maggior tasso di innovazione ci sono Svezia, Danimarca e Germania, con la Finlandia al quarto posto. L'Italia è solamente 15esima, superata anche da Cipro. La Gran Bretagna è ottava, 11esima la Francia. Alla Spagna va peggio che all'Italia, posizionandosi 17esima, ma ciò non toglie che il nostro Paese sia comunque nel penultimo gruppo di nazioni, quello per cui la Commissione europea ritiene che il rendimento dell'innovazione sia sotto la media dell'Unione Europea. L'Italia non entra per poco nel gruppo intermedio, quello dei paesi in cui l'innovazione si avvicina o supera di poco la media, e che include anche Francia e Cipro. Gli ultimi posti, di molto sotto la media, sono di Romania, Lettonia e Bulgaria. 

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Accesso rapido