Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

SISTRI: Esenzioni per le imprese con meno di 10 dipendenti

In arrivo diverse novità e semplificazioni per le piccole imprese
Redazione PMI-dome

Il SISTRI, vale a dire il sistema informatico per la tracciabilità dei rifiuti pericolosi, è nato nel 2009, ma andato in vigore solo da poco. Adesso il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti ha annunciato che a breve arriverà un decreto per semplificare gli adempimenti del caso per le imprese con meno di 10 dipendenti. Attualmente anche piccoli artigiani e industriali hanno l'obbligo di registrasi al SISTRI, mentre col nuovo decreto dovrebbero farlo solo gli enti produttori di rifiuti e le imprese con più di 10 dipendenti nei settori di industria, commercio, artigianato e servizi. 

Il nuovo decreto includerà anche delle semplificazioni per venire incontro alle esigenze dei produttori, per fare in modo che la fase 2 si svolga nella maniera meno problematica possibile. Stando al ministro, il perfetto funzionamento del SISTRI è una delle priorità del goverbo Renzi, che vuole “rendere questo strumento, dalla storia travagliata, una ulteriore opportunità per la competitività del Paese ed un presidio per la tutela della legalità”.


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido