Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Registro Imprese: online le nuove visure camerali

Più chiare e user-friendly, per venire incontro ad aziende, amministrazioni e cittadini.
Redazione PMI-dome
Sulla pagina Web del Registro Imprese sono online le nuove visure camerali. La nuova grafica e l'interfaccia rinnovata puntano a rendere i contenuti chiari e facilmente raggiungibili. L'utilizzo di un sistema di QR Code per identificare i documenti è un passo ulteriore in direzione della semplicità d'uso. 

Per accedere alla sezione apposita del sito bisogna cliccare sulla voce “Richiedi subito visure, fascioli bilanci”. La ricerca è effettuabile semplicemente inserendo il nome dell'azienda nell'apposito campo, accedendo così alla visura che contiene i dati anagrafici, quelli economici, i documenti e le certificazioni dell'azienda in questione. L'indice navigabile consente di selezionare le voci da approfondire e accedere a una sintesi di quelle più importanti. Il servizio è completamente gratuito. 

Se vogliamo accedere alle informazioni che ci servono utilizzando un QR Code, bisogna utilizzare l'app ufficiale “RI QR Code” (Registro Imprese Quick Response Code) di Infocamere, che si può scaricare direttamente dal sito (sia per Android che iOS). Il nuovo codice identificativo dei documenti della Camera di Commercio consente infatti di controllare, tramite un qualsiasi dispositivo mobile, che i documenti in proprio possesso coincidano con quelli camerali, e nel caso ottenere una copia digitale di questi ultimi. Il video che segue spiega meglio il funzionamento del sistema.



Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido