Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Debiti PMI: la peggiore è la Sicilia

Più di 2,26 miliardi di euro mai utilizzati
Redazione PMI-dome
Stando ai dati del Ministero dell'Economia, la "maglia nera" delle regioni che non saldano i debiti con le imprese spetta alla Sicilia, seguita da Calabria, Campania, Sardegna e Molise. Le risorse presenti nelle casse regionali ma mai versate alle aziende locali ammontano infatti a circa 2,26 miliardi di euro (il Ministero ha assegnato 13,1 miliardi complessivi a favore delle Regioni, ma di questi ne sono stati utilizzati soltanto 10,8). La Sicilia non avrebbe speso nemmeno in piccola parte le risorse a sua disposizione, pari a 953 milioni di euro, mentre gli introiti maggiori sono stati assegnati alla Campania, che su 2,4 miliardi assegnati non ne ha utilizzati circa 936 milioni. 

Il Ministro Pier Carlo Padoan ha annunciato che il Governo sta pensando di varare un nuovo «strumento legislativo che colleghi il completamento del processo di pagamento dei debiti della PA al riassetto permanente del sistema, per evitare che l’accumulo si ripresenti.» 

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Accesso rapido