Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Redditometro: stanno per partire le lettere per gli accertamenti

Sono 20.000, partiranno all'inizio di aprile.
Redazione PMI-dome
Sono 20.000 circa (e non piĂą 35.000) le lettere che l’Agenzia delle Entrate sta per spedire ai contribuenti per i controlli fiscali del Redditometro, in recepimento del parere del Garante della Privacy (circolare n. 6/E dell’11 marzo 2014). Sono state eliminate le medie ISTAT dai criteri per ricostruire il reddito, e si è limitato il ricorso al lotto figurativo. Il Fisco farĂ  perciò riferimento solo alle spese certe sostenute. 

I contribuenti di cui verrĂ  rilevato uno scostamento "sospetto" tra reddito dichiarato e spese effettive riceveranno quindi una specie di questionario con cui fornire tutti i chiarimenti del caso, oltre all'invito a comparire per fornire tutti i dettagli richiesti sulla propria posizione fiscale, in sede di contraddittorio. Sono previste sanzioni per chi non si presenti all'incontro stabilito o non fornisca le risposte richieste. 

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

SE UN IMPIEGATO APRE UN E-SHOP, MEGLIO L'APPOGGIO DI UN COMMERCIALISTA


Accesso rapido