Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

ISTAT: in crescita i ricavi dell'industria

In crescita le vendite estere e interne, crescono anche gli ordini.
Redazione PMI-dome
Stando alle ultime rivelazioni dell'Istat, l'industria sta tornando a respirare. Sulla scia della crescita della produzione, anche fatturato e ordini dell'industria hanno mostrato a gennaio segnali di ripresa, con che ricavi su base annuale sono saliti del 3%, miglior risultato da dicembre 2011. Il dato positivo riguarda in particolar modo le vendite all'estero, in rialzo del 6,7%, ma trova riscontro anche nella domanda interna, che sale di più dell'1% (anche qui miglior risultato da due anni a questa parte). 

Va bene anche per quanto riguarda gli ordinativi, che salgono del 4,8% su base mensile, record addirittura da dicembre 2010. L'incremento tendenziale più rilevante si registra nella fabbricazione di macchinari e attrezzature (+8,8%), mentre la maggiore diminuzione nell'industria manifatturiera riguarda la fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (-3,5%).

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

SE UN IMPIEGATO APRE UN E-SHOP, MEGLIO L'APPOGGIO DI UN COMMERCIALISTA


Accesso rapido