Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

FMI: In Italia ''ripresa fragile''

Servono azioni politiche "rapide e coraggiose".
Redazione PMI-dome
Secondo lo FMI, in Italia "si prevede che quest'anno la crescita aumenti, sostenuta dalle esportazioni e da una graduale stabilizzazione delle condizioni finanziarie. Ad ogni modo, la ripresa resta fragile e la disoccupazione alta in modo inaccettabile, evidenziando la necessità di azioni politiche rapide e coraggiose. Cambiamenti strutturali profondi sono necessari per fare dell'Italia una nazione più dinamica, che si adatti rapidamente a un mondo in cambiamento, e dia spazio a imprenditori innovativi."

Il programma di riforme di Renzi viene definito dal Fondo Monetario "ambizioso", e l'approvazione della delega fiscale un "piano apprezzabile per la semplificazione e il miglioramento del sistema fiscale." Servono perciò riforme strutturali per sostenere lavoro e investimenti, un settore finanziario che sostenga nuovi prestiti e investimenti, politiche fiscali che spingano in direzione della crescita e della stabilità, e in generale politiche di stampo europeo.  

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Accesso rapido