Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Finanziamenti alle start-up innovative: un primo bilancio

 Ãˆ online il primo rapporto sui finanziamenti del Fondo di Garanzia PMI

Redazione PMI-dome

Secondo il primo rapporto sintetico del Ministero dello Sviluppo Economico, sono state 388 le start-up innovative che hanno ricevuto finanziamenti facilitati usufruendo del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese (FGPMI). 

Il numero di numero di finanziamenti concessi a startup innovative mediante intervento del FGPMI, in totale, ammonta a 526, per un importo totale dei finanziamenti pari a 172.075.001 euro (di cui l’importo garantito è pari a 135.354.836 euro), un importo medio di 327.139 euro e una durata media dei finanziamenti di 56 mesi.

Guardando alla distribuzione regionale delle aziende finanziate, al primo posto c'è nettamente la Lombardia (137 start-up, 80.125.534 euro), seguita da Emilia Romagna (58 start-up, 13.301.438 euro) e Veneto (58 start-up, 10.496.351 euro). Fanalini di coda Sardegna (3 start-up, 1.005.000 euro) e Val d'Aosta (3 start-up, 200.000 euro).  


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido