Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Divorzio tra Volkswagen e Suzuki: è ufficiale

Volkswagen deve cedere il 19,9% del capitale. 
Redazione PMI-dome
Dopo quattro anni dall’inizio del procedimento, la Corte Arbitrale Internazionale di Londra ha sancito ufficialmente il divorzio tra Suzuki e Volkswagen, imponendo a quest’ultima la cessione del 19,9% della societĂ  giapponese, il cui valore attuale si attesta sui 3,8 miliardi di dollari. Suzuki ha espresso la volontĂ  di riacquisire la quota in questione, ma Volkswagen non esclude la possibilitĂ  di cederla a terze parti. 

La Corte ha anche dato ragione alla societĂ  tedesca, che accusava Suzuki di aver contravvenuto agli obblighi contrattuali, acquistando dei motori diesel da Fiat senza concedere a Volkswagen il diritto di ultima parola. Ciò nonostante, ha anche sancito che Suzuki ha interrotto la cooperazione con un preavviso ragionevole. Si chiude così una partnership avviata nel 2009 per lo sviluppo di nuovi modelli eco-friendly e per tentare di espandersi in mercati emergenti come quello indiano, e rivelatasi negli anni decisamente infruttuosa a causa di pesanti differenze culturali. 


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido