Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Borse in rialzo, sulla scia cinese

 E grazie alla crescita del PIL in Eurozona.

Redazione PMI-dome
Pur scendendo quasi tutte sotto il 2%, le borse europee continuano in rialzo. A spingere contribuiscono la chiusura positiva, nonostante la giornata iniziata male, di Shanghai (+2,9%) e la crescita del Pil europeo, superiore alle aspettative. È salito infatti dello 0,4%, mentre le stime parlavano dello 0,3%. A livello annuo, il dato è ancora migliore: 1,5% al posto di 1,2%. 

La borsa tedesca è quella più forte, con la Germania che fa registrare un record di esportazioni, aumentate del 2,4% a 103,4 miliardi. Le importazioni salgono invece del 2,2% a 80,6 miliardi. Si tratta dei valori più elevati mai registrati per un singolo mese. 

In Asia va decisamente peggio a Tokyo che azzera i guadagni dell'intero anno, chiudendo a -2,43%. Va meglio a Hong Kong (+3,28%) . Bene anche Sydney (+1,7%). 

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Accesso rapido