Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Equitalia: nuove possibilità di rateazione.

Comunicate le nuove opportunità a disposizione dei contribuenti. 
Redazione PMI-dome
Equitalia ha reso pubbliche le nuove possibilità a disposizione dei contribuenti per rateizzare le cartelle esattoriali, ai sensi delle decreto legislativo 159/2015 (Misure per la semplificazione e razionalizzazione delle norme in materia di riscossione). 

Il nuovo piano coinvolge i contribuenti decaduti dal beneficio tra il 22 ottobre 2013 e il 21 ottobre 2015. Questi contribuenti potranno perciò chiedere una dilazione delle somme da versare entro il 21 novembre (usando i moduli disponibili a sportello o scaricandoli dalla sezione Rateizzazione – Modulistica nell’Area Cittadini e nell’Area Imprese del sito Internet di Equitalia), fino a un massimo di 72 rate mensili. La possibilità decade, però, nel caso non vengano pagate due rate, anche non consecutive. 

Sono previsti anche nuovi piani di rateazione a partire dal 22 ottobre 2015. In questo caso si decadrà dopo cinque rate non pagate, ma sarà possibile rientrare nella rateizzazione in qualsiasi momento pagando le rate insolute. Infine, i contribuenti che hanno ottenuto una sospensione amministrativa o giudiziale dei pagamenti, possono interrompere i pagamenti per la durata della sospensione, allo scadere della quale è possibile chiedere una nuova rateizzazione del debito residuo, sempre fino a un massimo di 72 rate.

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:

I servizi di informazione di i-dome.com in Feed RSS

Perché equiparare la blogosfera con le testate giornalistiche tradizionali?

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power.

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

Pianificare le ferie con Excel

Perché aspettare l’ultimo momento per definire le vacanze in azienda? Grazie al foglio di calcolo, è facile realizzare il piano ferie e garantire, allo stesso tempo, la continuità delle attività

Accesso rapido