Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

GLI UTENTI USA ACQUISTANO DAL LAVORO

Secondo i dati di questa Associazione, gli utenti Usa, almeno per quanto riguarda l'elettronica, preferiscono gli acquisti dal luogo di lavoro.
di The Consumer Electronics Association | 21 giugno 2002

Secondo gli ultimi dati raccolti da The Consumer Electronics Association (CEA), negli Stati Uniti molti utenti acquistano soprattutto dal luogo di lavoro.

Questo quanto emerge da una ricerca effettuata su un campione di 844 utenti adulti durante il maggio 2002.

Infatti:

  • gli utenti che acquistano sul Web dal lavoro sono ora circa il 22% dei consumatori online
  • nel 1999 erano invece il 12%
  • per gli utenti i motivi di tale scelta sono principalmente:
  • maggiore facilità di connessione dal luogo di lavoro
  • velocità di connessione (motivo principale per il 25% degli intervistati)

Inoltre per quanto riguarda il comportamento d'acquisto:

  • il 75% afferma di acquistare online soprattutto per motivi di prezzo; infatti l'acquisto avviene in genere dopo aver confrontato diversi prezzi in vari negozi
  • ancora in molti, il 60%, effettuano la propria ricerca online e poi acquistano offline
  • il 47% afferma che il principale motivo di tale comportamento è la voglia di poter avere subito il prodotto scelto
  • raccomandazioni agli utenti e live chat, aumentano la disponibilità all'acquisto rispettivamente nel 28% e 29% dei casi
  • l'87% degli utenti acquistano, almeno per il settore dell'elettronica, su siti ogni volta differenti

 


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido