Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

LE ABITUDINI DEGLI STUDENTI AMERICANI

I colleges rappresentano un bacino d'utenza molto importante per la rete. Numerosi i collegamenti alla rete, ma anche l'e-commerce è diffuso.
di Varie fonti | 19 febbraio 2003

Analisi provenienti dalle principali società di ricerca americane, dimostrano come gli studenti dei Colleges siano utilizzatori affezionati della rete, nonché possibili ottimi clienti per l'e-commerce:

  • uno studio Harris Interactive - 360 Youth ha rilevato come il 93% degli studenti americani si sia collegato al Web almeno una volta al mese
  • Jupiter Research si aspetta che tale mercato crescerà lentamente dai 15,2 milioni di utenti nel 2003 ai 16,4 milioni entro il 2007

Tale tasso di crescita non troppo rapido dipende in parte dall'alto tasso di penetrazione di Internet in questo segmento di mercato:

  • l'88% degli studenti possiede un computer
  • il 56% una connessione a banda larga
  • il 36% di coloro che possiedono un cellulare (67%) se ne serve per collegarsi alla rete

Pur essendo studenti, lo scopo principale della navigazione non è sempre la ricerca di informazioni, non secondo la ricerca di Pew Internet and America Life Project:

  • il 42% accede alla rete soprattutto per comunicare e socializzare
  • il 72% degli studenti controlla la posta almeno una volta al giorno
  • il 66% ha attivato almeno due indirizzi e-mail
  • ovviamente l'attività principale è rivolta a famiglia e amici (per il 32% degli intervistati)

Ma questi navigatori sono anche buoni acquirenti?
Harris Interactive ne ha analizzato i comportamenti:

  • 210 miliardi di dollari spesi online nel 2002 sono da far risalire proprio agli acquisti degli studenti del college
  • inoltre un terzo degli studenti (che lavorano) rappresentano circa 53,9 miliardi di dollari di spesa online ogni anno
  • ma oltre che buoni acquirenti sono anche attenti: il 93% dichiara di utilizzare la convenienza economica come criterio nella scelta di cosa e dove acquistare

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido