Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.
Si No
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.
Si No
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

USABILITY - USABILITA'

Redazione PMI-dome
Il termine Usabilità associato alla realizzazione di un sito, raccoglie una serie di parametri e di criteri nella costruzione delle pagine Web atti a renderne la fruizione da parte degli utenti il più semplice possibile.
Implica quindi che, chi progetta il sito, lo faccia ponendo l'utente finale e le sue esigenze al centro della propria realizzazione. Essendo spesso i siti soggetti anche a politiche commerciali e di marketing, ottenere un sito davvero usabile ed allo stesso tempo rispondente alle esigenze aziendalui non sempre risulta immediato, ma non per questo impossibile.
Si tratta in sostanza di ridurre al massimo lo sforzo del visitatore nel trovare ciò che gli occorre, unendo alla semplicità d'uso, le chiarezza comunicativa, nonchè la velocità ed efficacia nella navigazione e consultazione dei contenuti.
Non escludendo per questo l'attenzione alla grafica ed all'estetica.
Consulta il Dossier Usabilità e Accessibilità di i-dome.com.

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:



SE UN IMPIEGATO APRE UN E-SHOP, MEGLIO L'APPOGGIO DI UN COMMERCIALISTA

A Milano si riunisce Alfresco

Una visione dall'interno di tutto il sistema dell'azienda e le prospettive di sviluppo nei prossimi anni

Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità
Accesso rapido